L'erba sintetica è difficile da posare ?

I
prati sintetici si dividono in due categorie: sportivi e decorativi. I prati sintetici per uso decorativo non richiedono un trattamento specializzato o personale qualificato. Posare un prato sintetico in una zona regolare, senza particolari problemi, è un'operazione alla portata di chi ha manualità. Il manto erboso sintetico è in rotoli e si presenta pronto per essere posato. Non necessita di nessun riempimento (intasamento) di sabbia o altri materiali. I rotoli di erba sintetica, nella maggioranza dei casi, hanno un fondo in lattice che ben si adatta a qualunque tipo di superficie, anche se i risultati migliori si hanno su superfici piane e ben livellate.  Se vuoi maggiori informazioni sui prati sintetici puoi leggere gli articoli qui: https://www.nannigiancarlo.it/index.php/pavimenti-e-rivestimenti-informazioni/erba-sintetica


Si può posare l'erba sintetica sul cemento?

Certamente! E' sufficiente stendere il rotolo e fissarlo per mezzo di sistemi adeguati alla situazione. Nella maggior parte dei casi, dato il peso del prodotto, è sufficiente ancorare gli angoli con dei pesi (ad esempio dei vasi), se si ha necessità di un fissaggio più stabile si può ricorrere a del normale nastro biadesivo telato, un prodotto facilmente reperibile in qualunque mesticheria o nei bricocenter. È ovviamente possibile anche incollare il manto erboso alla superficie, avendo cura si utilizzare un tipo di collante adatto alle esigenze (ad esempio un tipo di colla removibile se si prevedere di rimuovere in futuro il prato sintetico).

Il manto sintetico è drenante ?

Il fondo del manto sintetico presenta delle forature che permettono all'acqua piovana di scorrere al di sotto del tappeto, inoltre nei particolari casi di prodotti con il fondo a "nopps" il drenaggio è ulteriormente facilitato.

Quali sono le differenze fra i vari modelli ?


I modelli di
erba sintetica si differenziano principalmente per fattori tecnici (spessore e densità) che ne indicano il grado di resistenza nel tempo e per fattori estetici di costruzione che li rendono più o meno simili ad un prato naturale. Per approfondire l'argomento si consiglia la lettura dell'articolo Erba sintetica guida all'acquisto dei prodotti. Puoi guardare anche le istruzioni


I nostri prati sintetici 
fanno parte della linea safe&eco
Ecologici Rispettosi della Salute e dell'Ambiente
Una grande Gamma di Prodotti sicuri per avere sempre la giusta Soluzione per Ogni Ambiente

SCOPRI TUTTI I PRATI SINTETICI

e
I PAVIMENTI PER INTERNI ED ESTERNI

www.parkover.it
www.luxuryvinyl.it
www.pavinil.it
www.depron.online
www.moquette.online
www.pavimenticrossfit.it
www.pavimentipvc-lvt.it

prati sintetici della nostra azienda sono di produzione italiana con certificazioni europee di qualità e salute. Vogliamo dare un prodotto che non dia problemi, in linea con la nostra filosofia di proporre solo articoli e materiali che siano rispettosi dell'ambiente e delle salute di chi li utilizza. I prati sintetici che proponiamo sono adatti sia per interno che per esterno, in comodi rotoli oppure anche in quadrotte con certificazione anticaduta ed antitrauma.  Tra i prodotti troverete anche campi sportivi da calcetto per bambini e adulti già pronti all'uso.